Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VERNIO12°25°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità venerdì 25 dicembre 2020 ore 14:25

Il Natale è servito per i malati oncologici

persone

A organizzare l'iniziativa, rivolta ai pazienti curati a domicilio, l'Associazione Tumori Toscana con la collaborazione dei Ristoratori Toscana



PRATO — Un menu natalizio in piena regola, dall'antipasto al dolce, per i malati oncologici: a servirlo sono stati i medici e gli infermieri dell’Associazione Tumori Toscana (Att) che ogni giorno curano pazienti pratesi al loro domicilio e che oggi hanno organizzato un giro di visite speciale per recapitare il pranzo di Natale a casa di tutti quei malati che si trovano in una situazione di particolare disagio.

L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con i Ristoratori Toscana per far vivere un Natale meno difficile a tutti quei pazienti su cui infieriscono ulteriormente le restrizioni anticovid che possono acuire solitudine o difficoltà economica.

A salutare con favore anche presenziando al giro di consegne il sindaco di Prato Matteo Biffoni, il vicesindaco e assessore comunale a salute e sociale Luigi Biancalani, e l'assessore comunale allo sviluppo economico Benedetta Squittieti, oltre ai vertici della Regione Toscana con il presidente Eugenio Giani e gli assessori a sanità, sociale ed economia Simone Bezzini, Serena Spinelli e Leonardo Marras.

In prima linea nel servizio a tavola i presidenti Att e Ristoratori, Giuseppe Spinelli e Pasquale Naccari: "E' importante non dimenticarsi di chi sta combattendo una doppia battaglia, contro il tumore e contro il virus", ha ammonito Spinelli. "Solo uniti possiamo superare questo particolare momento", ha aggiunto Naccari.

“Questo anno ha messo a dura prova anche la nostra città facendo emergere nuove fragilità – ha detto il sindaco Biffoni - ma allo stesso tempo Prato ha dimostrato un senso di comunità fortissima. Questa iniziativa dell'Att va ben oltre la solidarietà, dimostra attenzione e affetto a chi sta attraversando un momento particolarmente difficile. A tutti i volontari va il nostro grazie, per il tempo, l'impegno e soprattutto l'amore che mettono ogni giorno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Prato. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca