Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VERNIO11°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca mercoledì 07 giugno 2017 ore 12:35

Novantenni 007 mettono in fuga il truffatore

Il giovane, spacciandosi per dipendente del Comune, ha finto un guasto idraulico e delle maleodoranze ma la coppia di anziani lo hanno cacciato



PRATO — Truffa sventata stamattina a Sant'Ippolito da un'arzilla coppia di novantenni. Gli anziani si sono visti arrivare a casa un giovane con indosso un cartellino con la scritta "Comune di Prato" che, fingendo un guasto idraulico e delle maleodoranze, voleva entrare nella loro abitazione.

Gli anziani hanno subito capito cosa stava succedendo e hanno costretto il sedicente dipendente comunale ad andarsene per poi chiamare i carabinieri.

Il truffatore si è probabilmente allontanato a bordo di uno scooter guidato da un complice. Sono in corso le ricerche.

"Si ribadisce nuovamente - scrivono in un nota i carabinieri - la raccomandazione di non consentire l’accesso alla propria abitazione a nessuno sconosciuto e di non consegnare denaro a persone che sostengano di essere tecnici di enti vari, responsabili di banche o uffici postali, avvocati, sacerdoti, appartenenti alle forze dell’ordine. Ove si verifichino le circostanze sopra indicate o simili, si invita a contattare immediatamente il numero di emergenza 112 affinché le forze dell’ordine possano intervenite tempestivamente per una verifica. Si evidenzia come, con l’avvicinarsi della stagione estiva e la diminuzione delle presenze in città, questi tentativi di truffa possano aumentare approfittando del più alto numero di anziani che possono potenzialmente rimanere a casa soli per periodi più lunghi". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca