Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VERNIO19°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca venerdì 15 aprile 2022 ore 15:15

Nudo ai giardinetti minaccia tutti col coltello

mano impugna coltello

E' accaduto in pieno pomeriggio e l'uomo è stato prima individuato da un finanziere e un soldato fuori servizio, poi bloccato dalla polizia



PRATO — Si è spogliato in pieno pomeriggio in via San Paolo, all'altezza dei giardinetti di via dell'Alberaccio, brandendo pericolosamente un coltello con cui minacciava chiunque passasse. E' accaduto ieri, e la polizia è intervenuta riuscendo non senza fatica a bloccare quell'uomo intorno alle 17,30.

Lui era visibilmente alterato e dava in escandescenze plausibilmente per aver bevuto troppo. Fortunatamente tra i passanti c'erano anche un appartenente alla guardia di finanza e un paracadutista della Folgore dell'esercito fuori servizio, che hanno disarmato l'uomo che nel frattempo si era ferito e sanguinava da una mano.

Già a torso nudo, a quel punto lui ha iniziato a spogliarsi esibendo le parti intime. La polizia è arrivata e niente: lui né si calmava né intendeva fornire le generalità. Agli agenti non è rimasto che bloccarlo ed immobilizzarlo, per poi fare intervenire personale sanitario del 118 perché lo curasse.

Per la ferita che si è inferto da solo alla mano, è risultato guaribile in 5 giorni di prognosi. Alla fine è stato identificato: è un 34enne con precedenti, senza fissa dimora. E' stato arrestato in flagranza con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, minacce aggravate, porto ingiustificato di coltello, atti osceni in luogo pubblico e false dichiarazioni a pubblico ufficiale sulla propria identità personale. Verrà giudicato con rito direttissimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'ultimo rapporto Save the Children sui territori "mother friendly" la Toscana aggancia il podio dietro Bolzano ed Emilia-Romagna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca