Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 12 ottobre 2020 ore 16:27

Ondata Covid, 70 casi in più, 7 sono minorenni

tampone

Ulteriore impennata di contagi sul territorio provinciale dopo i 47 casi di ieri. Sette sono minori, il più piccolo ha 2 anni. Altri casi in Rsa



PRATO — La nuova ondata di Covid continua a vedere incrementi giornalieri molto alti di casi sul territorio pratese: oggi sono 70 i nuovi positivi segnalati dalla Regione Toscana nel bollettino quotidiano.

Il grosso dei contagiati resta nel territorio comunale di Prato ma, come dimostrano i numeri resi noti dalla Asl Toscana centro, non sono esenti da nuovi casi né la Valbisenzio né il Montalbano: a Prato sono 49, a Montemurlo 2, a Poggio a Caiano 1, a Vaiano 2 e a Vernio 15. 

Sempre la Asl ha fatto sapere che 7 dei nuovi contagiati sono minorenni: il più piccolo ha 2 anni, il più grande 16. Almeno due persone contagiate in famigia a Vernio, mentre si contano nuovi casi di positività nella Rsa delle Badie.

Aumenta, di conseguenza, in modo sempre più sostenuto, l'ammontare complessivo dei contagiati dall'inizio del contagio: sono 1.294 in tutto. 

I decessi, almeno nel pratese, restano 54 ma in Toscana, nelle ultime ore, se ne sono aggiunti altri 6 (5 a Firenze e 1 a Massa Carrara). 

A livello regionale, i contagiati sono in tutto 18.626.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno