Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:05 METEO:VERNIO11°22°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 05 agosto 2022 ore 13:01

Pesci a rischio, si rimette acqua nel laghetto

acqua di lago

La siccità prosciuga il bacino abbassando i livelli di ossigeno. Dopo l'allarme dei cittadini per la fauna in difficoltà si è corsi ai ripari



PRATO — La siccità prosciuga il bacino artificiale in via Mediterraneo a Galciana, mettendo a rischio i pesci che rimangono senza ossigeno rischiando di morire di asfissia. A dare l'allarme sono stati i cittadini, e subito ecco la corsa per ridare fiato alla fauna ittica reimmettendo acqua nel laghetto.

Lo scorso sabato 30 Luglio l'Anai (Associazione nazionale autieri d'Italia, che fa parte del sistema di protezione civile), ha reintrodotto un livello di acqua sufficiente per consentire ai pesci del bacino artificiale di ossigenare in modo adeguato dopo che l'abbassamento del livello delle acque aveva compromesso le capacità di respirazione nell'acqua.

E adesso si replica. Domani, sabato 6 Agosto, l'Anai interverrà nuovamente per normalizzare ancora il livello dell'acqua del bacino artificiale ridando fiato ai pesci presenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Livorno si registra il costo a pasto più elevato a livello nazionale nelle scuole primarie. La mappa dei prezzi fra asilo ed elementari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità