Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:VERNIO12°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità mercoledì 06 novembre 2019 ore 13:18

Raffica di multe ai ciclisti contromano

Controlli a tappeto nelle ultime settimane da parte dei vigili urbani di Prato. Oltre ai ciclisti multati automobilisti alla guida con il cellulare



PRATO — Ciclisti che viaggiano contromano, automobilisti alla guida con il cellulare, revisioni non in regola. Sono queste alcune delle violazioni accertate dai controlli della Polizia municipale per la sicurezza stardale. Nelle ultime settimane sono stati 6mila i veicoli verificati dagli agenti del reparto motociclisti e territoriale della Municipale con controlli sia dinamici sia statici.

Automobilisti, autotrasportatori, ciclomotoristi nonché ciclisti sono le categorie che vengono più frequentemente verificate sia in occasione di interventi programmati che di interventi occasionali sul territorio.

Un lavoro che ha portato a controllare 6mila i veicoli per la verifica della copertura assicurativa e della revisione obbligatorie tramite la strumentazione Targa System, ma non solo. Gli agenti hanno fatto controlli alcolemici agli automobilisti, controlli verso chi usa il telefonino alla guida e sui ciclisti che circolano senza luci o contromano nelle vie cittadine.

In particolare 10 ciclisti sono stati sanzionati per aver circolato contromano ma molti altri hanno spontaneamente desistito dal loro comportamento alla vista degli agenti. Sono stati invece 4 i ciclisti sanzionati perché senza luci e quindi in condizioni di limitata visibilità per gli altri utenti della strada.

Nove i verbali elevati per l'uso del telefonino durante la guida, una cattiva abitudine particolarmente pericolosa.

Anche nei prossimi giorni sono in programma controlli specifici sulla velocità e sul possibile abuso delle sostanze alcoliche o stupefacenti. Un'attività di controllo e prevenzione per ridurre il rischio incidenti:


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca