Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO11°20°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 10 maggio 2019 ore 12:05

Prato saluta il Giro d'Italia

La seconda tappa passerà domenica 12 maggio. Il percorso cittadino va da via Bologna a via dei Confini, al limite con Campi Bisenzio, ed è di 12 km



PRATO — Domenica 12 maggio il Giro d'Italia attraverserà Prato per la sua seconda tappa (Bologna-Fucecchio).

Gli atleti, partendo da Bologna, attraverseranno l'Appennino fino a Montepiano. Scenderanno verso Vernio e Vaiano percorrendo la 325 fino a Prato. Il percorso taglierà Prato temporaneamente in due, da ovest a est, compreso il centro storico e i ciclisti usciranno dalla città in direzione Campi Bisenzio dalla via dei Confini.

Il percorso che attraversa la città va da via Bologna a via dei Confini, al limite con Campi Bisenzio, ed è di 12 km.

Il Comune ha preso provvedimenti per quanto riguarda la viabilità dalle 12,15 alle 14,30, il tempo del passaggio dei ciclisti e dello spostamento delle transenne. Sono previsti divieto di transito e divieto di sosta (rimozione forzata) su tutto il percorso. Per passare da una zona all'altra ci si deve recare in zona Ponte Lama/Rosi (verso i Gigli).

L'abitato di Santa Lucia è l'unica zona di Prato dove non sarà possibile circolare in nessun modo durante questa finestra oraria.

Per evitare di dover bloccare i veicoli che alle 12.15 si troveranno all'interno di parcheggi vicini al percorso del giro saranno predisposte modifiche temporanee ai normali sensi di marcia o divieti: ad esempio, per poter uscire da piazza Mercatale sarà predisposto un percorso che utilizza anche aree pedonali.

Questo, in breve, il percorso pratese del Giro d'Italia: via Bologna, viale Fratelli Cervi fino intersezione con viale Galilei (attraversando v.Bologna), viale Galilei, via sant'Antonio (contromano), piazza Mercatale, via San Silvestro, piazza San Marco, viale Francesco Ferrucci fino a viale della Repubblica, viale della Repubblica fino via Catani, via Catani, viale Marconi e rientro in via Francesco Ferrucci fino via dei Confini per andare a Campi Bisenzio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno