Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VERNIO12°25°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità martedì 08 marzo 2022 ore 14:40

Scena del crimine in piazza contro i femminicidi

La simulazione di una scena del crimine è stata allestita dalla polizia scientifica nella Giornata Internazionale della donna per “Questo non è amore"



PRATO — In occasione della Giornata Internazionale della donna, la polizia di Prato, nell’ambito della campagna nazionale “Questo non è amore”, ha organizzato presso il locale centro commerciale Parco Prato un evento di carattere informativo volto alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.

Il tema dell’educazione alla legalità e della prevenzione del fenomeno delittuoso rappresentato dalla violenza contro le donne, è stato affrontato anche con la simulazione di una “scena del crimine”, allestita dalla polizia scientifica

Nell’occasione, alla presenza di una rappresentanza di alcune poliziotte della Questura è stato distribuito materiale informativo ai visitatori, tra i quali gli studenti di alcune classi dell’istituto Comprensivo Pietro Mascagni, che hanno partecipato all’iniziativa con interesse.

All’incontro hanno attivamente partecipato le rappresentanti dei locali centri antiviolenza Senza Veli sulla Lingua e CIPM nonché il Centro Giovanile per la formazione sportiva/ CGFS


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Prato. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca