Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:VERNIO12°19°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità giovedì 06 maggio 2021 ore 16:34

Uno sciopero nel nome di Luana D'Orazio

Luana D'Orazio
Luana D'Orazio

La manifestazione è indetta da Cgil, Cisl e Uil e prevede un presidio dalle 10 alle 12 in piazza delle Carceri con i segretari generali toscani



PRATO — Uno sciopero nel nome di Luana D'Orazio, l'operaia di 22 anni madre di un bimbo di 5 morta nell'azienda tessile di Montemurlo in cui stava lavorando il 3 Maggio scorso (vedi articoli correlati). Lunedì 10 si svolgeranno i funerali nella frazione di Agliana dove la giovane viveva con la sua famiglia, ma intanto per domani i sindacati Cgil, Cisl e Uil hanno indetto uno sciopero generale di 4 ore.

E' previsto anche un presidio dalle 10 alle 12 in piazza delle Carceri, dove saranno presenti i segretari generali toscani delle organizzazioni sindacali: Dalida Angelini per Cgil, Ciro Recce per Cisl e Annalisa Nocentini per Uil. Con loro anche rappresentanze di lavoratori e sindacalisti che arriveranno dal resto della Toscana. 

Lo evidenziano i sindacati sottolineando che "morire di lavoro oggi non solo è inconcepibile, è intollerabile. Ancora oggi si muore per le stesse ragioni e allo stesso modo di cinquanta anni fa". E concludono: "Non è piu' tempo di parole, ma di azioni concrete delle istituzioni e delle autorità competenti, e di interventi che garantiscano la sicurezza nei luoghi di lavoro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I nuovi fondi arrivano dal Piano nazionale di ripresa e resilienza per finanziare 5 progetti di riduzione della dispersione idrica. Ecco quali e dove
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca