Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VERNIO12°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca giovedì 11 luglio 2019 ore 14:16

Si finge della parrocchia per derubare gli anziani

La polizia cerca una donna di circa 50 anni che ieri ha rubarto un portagioie a casa di due coniugi 90enni. Il colpo è stato messo a segno a Mezzana



PRATO — Si è presentata alla porta di due anziani 90enni e, fingendosi della parrocchia del quartiere, è riuscita ad entrare in casa e a rubare un portagioie con all'interno alcuni oggetti in oro. Il fatto è accaduto nella tarda mattinata di ieri a Mezzana. 

A mettere in atto il furto, una donna presumibilmente italiana di circa 50 anni. Sorpresi dalla velocità di azione della malfattrice, i due anziani non sono riusciti ad impedirle di entrare e aggirarsi rapidamente nelle stanze della casa. Quando hanno scoperto di essere stati derubati la donna si era già allontanata con il portagioie. 

Sul posto è intervenuta la poliza che, raccolta la descrizione della donna, ha dato immediato avvio alle ricerche, con esito negativo.

Attraverso una nota, la questura "Sensibilizza come sempre l’utenza a porre particolare attenzione in situazioni di tal specie, soprattutto nel periodo estivo, richiamando la campagna informativa “Non siete soli #chiamatecisempre”, promossa dalla polizia di Stato, finalizzata a sensibilizzare l’opinione pubblica, in particolare le fasce sociali più esposte al rischio di truffe a domicilio, quali appunto quelle rappresentate dagli anziani, a contattare tempestivamente le utenze di emergenza 112 e 113, ogni volta che nelle abitazioni si presentano soggetti che per particolare contesto e motivazioni addotte possano dare adito al sospetto di essere truffatori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca