Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 27 agosto 2018 ore 15:00

Sorpresi a rubare nella villa tentano la fuga

I due ladri hanno cominciato a scavalcare le recinzioni e i tetti delle case vicine, poi sono stati bloccati dalle forze dell'ordine



PRATO — Lo scorso sabato sera intorno alle 21,40 agenti delle volanti e carabinieri sono intervenuti in via Roma, zona Fontanelle, dopo che un cittadino aveva segnalato un probabile furto in atto all'interno di una villa.

I due ladri, intercettati, hanno provato a fuggire nella vicina via Baciacavallo, scavalcando le recinzioni di alcune case vicine alla villa.

Dopo un lungo inseguimento, fin anche sui tetti delle abitazioni, gli agenti sono riusciti a bloccare i malviventi .

Si tratta di due uomini, uno di 30 anni e uno di 19 residenti a Roma, trovati in possesso di vari attrezzi da scasso come una smerigliatrice elettrica, un cacciavite, un piccone, altri attrezzi ed una radio ricetrasmittente, dei quali si erano serviti per cercare di forzare una porta finestra laterale della villa.

I due sono stati arrestati per i reati di tentato furto aggravato e possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso, in concorso con una persona ancora da identificare, che aveva verosimilmente svolto le funzioni di palo, poi allontanatasi rapidamente a bordo di un’auto a noleggio, successivamente rinvenuta nella non lontana via Moro.

I due sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa del rito direttissimo nella giornata di oggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno