Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca giovedì 15 giugno 2017 ore 11:57

Supermarket della droga in un appartamento

Il blitz dei carabinieri di Montemurlo ha portato al sequestro di cocaina e contanti e all'arresto di quattro persone



PRATO — Era un vero e proprio supermarket della droga quello smantellato dai carabinieri di Montemurlo in un appartamento di via Palermo a Prato, al termine di un blitz effettuato nel pomeriggio di ieri. Inutile il tentativo degli abitanti di disfarsi delle dosi di cocaina lanciandole dal balcone.

Il blitz nell'appartamento è scattato dopo giorni di osservazioni, controlli e pedinamenti, che avevano evidenziato attorno all'appartamento movimenti sospetti e un continuo viavai di persone, alcune delle quali già note alle forze dell'ordine quali abituali consumatrici di droga.

Al momento dell'irruzione i carabinieri hanno trovato quattro persone di nazionalità marocchina di età compresa fra i 20 e i 30 anni, risultati disoccupati, due dei quali con precedenti, e abitanti di quell'abitazione. I quattro sono stati subito arrestati con l'accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso, perché nell'appartamento sono stati trovati e sequestrati 74 grammi di cocaina suddivisi in dosi, materiale per il confezionamento e 3700 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Inutile, come detto, il tentativo dei quattro di disfarsi della droga lanciando le dosi dal terrazzo. Per i carabinieri le persone arrestate conducevano in società l'attività di spaccio, con conseguente divisione di utili e compiti, e sono stati sottoposti a giudizio immediato nella mattinata di oggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità