Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:05 METEO:VERNIO11°22°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 14 febbraio 2022 ore 14:51

Terze dosi, il Pellegrinaio apre agli stranieri

L'hub al Pellegrinaio Novo
L'hub al Pellegrinaio Novo

Per il booster del vaccino anti Covid la platea potenziale di non italiani è di oltre 7mila persone. A loro saranno mirate le attività pomeridiane



PRATO — Dai dati dell'anagrafe vaccinale presenti sul sistema informativo della prevenzione collettiva (Sispc) è di oltre 7mila persone straniere la platea potenziale di interessati a ricevere la terza dose di vaccino anti Covid-19. Così a loro dal prossimo giovedì 17 Febbraio sarà dedicata l'attività pomeridiana (14,30-19) dell'Hub Pellegrinaio Novo in piazza Ospedale a Prato.

Le scadenze saranno articolate sulla base del precedente iter vaccinale e delle positività al Covid-19 eventualmente intervenute, fa sapere la Asl Centro. Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro tra il Dipartimento di Prevenzione, la Società della Salute Area Pratese, le associazioni di rappresentanza dei cittadini stranieri presenti sul territorio, il Comune di Prato e il Consolato di Firenze della Repubblica Popolare Cinese. 

All’ordine del giorno c'era proprio la definizione di un modello organizzativo per consentire il completamento del percorso vaccinale anti Covid-19 ai cittadini stranieri che non hanno possibilità di effettuare la prenotazione sul portale regionale essendo privi di codice fiscale.

Il percorso definito e concordato presso l’Hub Pellegrinaio prevede la somministrazione di circa 250 dosi giornaliere su tre giorni settimanali esclusi sabato e festivi. Le associazioni di rappresentanza dei cittadini stranieri contatteranno gli interessati e forniranno il giorno e l’orario per la vaccinazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Livorno si registra il costo a pasto più elevato a livello nazionale nelle scuole primarie. La mappa dei prezzi fra asilo ed elementari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità