Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:VERNIO17°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca martedì 07 marzo 2017 ore 14:03

Un camper contro la violenza sulle donne

In occasione della Festa dell'8 Marzo la Questura ha fatto tappa all'istituto scolastico Gramsci Keynes



PRATO — Ha fatto tappa anche all’istituto scolastico Gramsci Keynes di via Di Reggiana, in occasione della Festa della Donna, il camper della Questura di Prato nell’ambito dell’iniziativa nazionale Progetto camper – questo non è amore contro la violenza di genere.

L’evento si è tenuto con un incontro/dibattito nell’auditorium del plesso scolastico, con delegazioni dei tre licei: Gramsci Keynes, Dagomari e Datini, insieme al personale specializzato della Questura di Prato, coordinato dal Dirigente dell’Ufficio Immigrazione Vice Questore Aggiunto Stefania Pierazzi, con la collaborazione di personale femminile appartenente a varie articolazioni interne della Questura di Prato, tra cui il Medico Principale della Polizia di Stato Achiropita Vulcano e il Dirigente dell’Ufficio Personale Comm. Capo Dott.ssa Antonella Apicella. Hanno inoltre fattivamente partecipato, interagendo con gli studenti, prevalentemente di sesso femminile, illustrando la fenomenologia in argomento, esperti qualificati delle associazioni “Anna Maria Marino” e “La Nara”, da anni attive nel territorio pratese in contesti connessi alla prevenzione, al supporto e al monitoraggio dei reati connessi alla violenza di genere. All’evento, finalizzato a sensibilizzare nell’opinione pubblica la necessità di una pronta e condivisa difesa dei diritti delle donne, è intervenuto anche il Presidente della Seconda Sezione della Corte d’Assise di Firenze Ettore Nicotra, complessivamente assistendovi circa 500 giovani unitamente al personale docente dei predetti istituti scolastici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno