Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:VERNIO0°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 07 gennaio 2019 ore 15:54

Un milione e 400mila euro per impianti sportivi

L'investimento è stato approvato dalla giunta comunale prima della fine dell'anno. Tra i progetti anche il nuovo campo da calcio di Paperino



PRATO — Nuovo campo da calcio a Paperino, due campi di erba sintetica a Galcetello e San Giusto e la nuova palestra per la boxe alla pista di atletica dei Ciliani. Ammonta a un milione e 400mila euro l'investimento per quattro impianti sportivi della città approvato dalla giunta comunale prima della fine dell'anno su proposta dell'assessore ai lavori pubblici Valerio Barberis.

Via libera al progetto di fattibilità per il nuovo campo da calcio di Paperino: attualmente l'impianto è costituito da un campo di calcio a 11 regolamentare e da un campo sussidiario, situato in via del Ferro n. 156/G, accanto all'impianto di depurazione Gida di Baciacavallo, all’interno della zona industriale Macrolotto 2 e nell'immediata vicinanza dell'elettrodotto, dunque in un'area non ottimale. 

L'obiettivo dell’Amministrazione comunale è trovare una nuova collocazione in un area più ampia, al fine di creare un nuovo spazio di aggregazione. A tale scopo è stata individuata un’area in via Lille, accanto alla scuola primaria Ambra Cecchi di via Como e della nuova zona residenziale di via Rodari. Il terreno è di proprietà comunale, in parte anche a seguito di procedure espropriative già concluse.

Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo impianto sportivo all’aperto dotato di tre campi da calcio regolamentari a 11, 7 e 5 con spogliatoi annessi, deposito, magazzino e club house, inserito nelle vicinanze del centro di Paperino, in un contesto urbano connotato da nuova edilizia residenziale, non lontano dalle importanti arterie viarie locali, come la declassata, e accanto alla scuola primaria Cecchi. L'importo totale è di 600mila euro.

Approvato anche il progetto esecutivo per la realizzazione di un campo di calcio in erba sintetica al Galleni di Galcetelo, in via Malaparte, attualmente in gestione alla A.S.D. Polisportiva Prato Nord, anche per contenere le spese di manutenzione di un campo in erba naturale, che necessita di continue innaffiature e tagli d'erba. Il progetto, per un importo di 250mila euro, prevede anche l'impianto di illuminazione.

Intervento gemello al "Moreno Cambi" di via Stradellino a San Giusto, dove sarà realizzato un nuovo campo in erba sintetica e impianto di illuminazione per un costo di 250mila euro.

Approvato infine anche il progetto esecutivo per la realizzazione di una nuova palestra per il pugilato nell'area di pertinenza della pista di atletica leggera I Ciliani. L'attività sportiva di pugilistica a Prato è sempre stata svolta nell'angusta palestra di via Roma, che a breve sarà chiusa per consentire i lavori di adeguamento funzionale e normativo. Il progetto prevede di realizzare la palestra accanto agli spogliatoi della pista di atletica leggera. Per consentire l'ottimizzazione dei servizi degli spogliatoi esistenti, realizzati al sotto della tribuna spettatori della pista, la palestra per la boxe, di 400 mq, sarà edificata accanto alla tribuna, lato ovest, e sarà collegata agli stessi spogliatoi attraverso un tunnel di collegamento. All'interno troveranno posto solo le attività utili all'allenamento e a piccole esibizioni con presenza di pubblico limitata a circa 50 persone. L'investimento è di 300mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità