Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:VERNIO12°19°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Cronaca venerdì 15 aprile 2022 ore 10:48

Scarti tessili pratesi sotterrati oltremare

carabiniere del Noe

Un terreno sequestrato e 9 indagati per traffico di rifiuti nell'inchiesta che ha portato i carabinieri del Noe a effettuare un blitz in Sardegna



NUORO — Scarti tessili dal Pratese interrati in Sardegna: questa l'ipotesi investigativa che ha portato i carabinieri del Nucleo operativo ecologico (Noe) di Cagliari, Firenze e Brescia a effettuare un blitz in un terreno in provincia di Nuoro.

L'area, impiegata per lo smaltimento di di rifiuti speciali di natura tessile provenienti dalla provincia di Prato, è stata sequestrata insieme ad alcuni veicoli e a una somma di denaro per alcune decine di migliaia di euro.

Sono 9 le persone indagate a vario titolo per traffico illecito di rifiuti in concorso e gestione illecita di rifiuti. I carabinieri hanno eseguito l'ordinanza di misura cautelare - emessa dal giudice per le indagini preliminari di Cagliari su richiesta della direzione distrettuale antimafia (Dda) - nelle province di Nuoro, Prato e Brescia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I nuovi fondi arrivano dal Piano nazionale di ripresa e resilienza per finanziare 5 progetti di riduzione della dispersione idrica. Ecco quali e dove
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca