Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 26 giugno 2018 ore 18:53

Cantiere sulla A1 razziato, maxifurto di rame

Arrestato un uomo di 49 anni accusato di aver rubato bobine di rame e materiale ferroso per 150mila euro. Altri quattro indagati, fra cui un pratese



BARBERINO DEL MUGELLO — Ha 49 anni e abita in provincia de l'Aquila l'uomo arrestato dai Carabinieri a seguito di cinque furti di bobine in rame e materiale ferroso messi in atto in un cantiere della variante della A1 nel dicembre 2017. La refurtiva ha un valore complessivo di 150mila euro. 

L'uomo è accusato di aver agito insieme ad altre persone e ai tempi in cui sono stati messi a segno i colpi era il capo cantiere della Pavimental, l'azienda che costruisce la nuova galleria Santa Lucia. 

Per quanto riguarda i complici, i sospetti gravano su tre dipendenti di ditte esterne che lavorano nel cantiere della variante, al momento solo indagati dalla procura fiorentina. Si tratta di un pratese di 45 anni, un cinquantenne pesarese e un giovane di 31 di Barberino. I tre sono accusati di aver progettato, preparato e poi realizzato i colpi. Un quarto uomo residente a Rimini è invece accusato di ricettazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità