Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VERNIO12°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca giovedì 06 dicembre 2018 ore 13:43

Pecora annega in un canale, altre tre ferite

Il gregge costretto a un attraversamento difficoltoso lungo il Gora Borzola. Due pastori denunciati per concorso nel maltrattamento di animali



CAMPI BISENZIO — Il fatto è accaduto lungo il canale 'Gora Borzola scolmatore' del fiume Ombrone, in prossimità del confine tra la provincia di Firenze e di Prato.

I carabinieri della sezione forestale hanno notato un gregge condotto da un pastore che le stava costringendo a passare sotto un ponte. Nelle vicinanze c'era un altro pastore, poi identificato come proprietario degli animali. 

Lungo il percorso, impervio e scivoloso, alcune pecore sono finite in acqua: tre hanno riportato ferite alle zampe, mentre un'altra è morta per annegamento.

L'intervento dei militari ha fatto sì che i due pastori optassero per una via più sicura. Per i fatti accertati i due sono stati denunciati a piede libero per concorso nel maltrattamento di animali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca