Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VERNIO11°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 27 maggio 2019 ore 13:25

Aeroporto, accolti i ricorsi contro la nuova pista

Il Tar della Toscana ha accolto i ricorsi presentati dai Comuni della piana e dai comitati contrari all'ampliamento. Annullato il decreto di Via



FIRENZE — E' stata pubblicata oggi la sentenza del Tar della Toscana con cui ha accolto i ricorsi presentati da alcuni Comuni della piana fiorentina e da alcuni comitati cittadini contro il progetto di ampliamento dell'aeroporto di Firenze.

La sentenza annullerebbe il decreto ministeriale sulla valutazione di impatto ambientale.

"Il progetto sottoposto a Via non conteneva quel grado di dettaglio minimo e sufficiente affinchè il Ministero dell'Amabiente addivenisse ad una corretta valutazione di compatibilità ambientale non essendosi individuate compiutamente le opere da realizzare - si legge nella sentenza - La prescrizione di un numero così elevato di prescrizioni ma soprattutto il carattere e il tenore di queste ultime dimostra inevitabilmente il difetto di istruttoria in cui sono in cui sono incorsi i Ministeri che si sono limitati a posticipare la valutazione dei relativi impatti ambientali. le prescrizioni devono attenere alla fase di esecuzione del progetto e non riguardare aspetti che avrebbero dovuto essere avlutati e non risolti in sede di Via".

I ministeri a cui fanno riferimento i giudici del Tar sono quelli dell'Ambiente e dei Beni culturali.

I Comuni che hanno presentato ricorso sono Prato, Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Calenzano, Carmignano, Poggio a Caiano e Signa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca