Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VERNIO12°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 16 ottobre 2020 ore 18:25

Covid, in Toscana i bimbi cinesi non vanno a scuola

Le scuole elementari e medie presenti a Firenze e Prato hanno registrato un'alta percentuale di assenze tra gli alunni della comunità cinese



FIRENZE — Sono molte le assenze segnalate per "motivi familiari" tra gli alunni della comunità cinese, nasconderebbero una paura legata al Covid-19. Un incontro tenutosi a Palazzo Vecchio tra la comunità cinese e l'assessore all'istruzione Sara Funaro avrebbe fatto emergere le criticità rilevate e la conseguente preoccupazione dei genitori per gli assembramenti sui mezzi pubblici e davanti agli istituti.

Il Comune di Firenze ha annunciato una ricognizione per verificare le assenze sul territorio ed ha proposto una serie di incontri per tranquillizzare i genitori.

Lo stesso fenomeno è stato registrato anche a Prato dove 1.400 bambini sono mancati all'appello negli ultimi giorni, il dato è stato fornito dall'assessorato all'immigrazione guidato da Simone Mangani. I cittadini cinesi registrati all'anagrafe di Prato sono circa 25.000. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno