Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 08 giugno 2018 ore 12:21

​Eccezionale intervento alle coronarie

Primo caso in Italia di utilizzo delle onde d'urto per salvare un paziente con malattia coronarica acuta. L'operazione all'ospedale Santo Stefano



FIRENZE — E' andato per il meglio il trattamento utilizzato per curare la malattia coronarica acuta di un paziente di 81 anni all'ospedale Santo Stefano di Prato. L'intervento, di cui in una nota dà notizia la Asl, è stato effettuato nel laboratorio di emodinamica diretto da Francesco Bellani ed è stato il primo nel suo genere in Italia.

I medici hanno rilevato un importante restringimento calcifico che non era possibile espandere correttamente lo stent. Da qui la valutazione di utilizzare la tecnica delle onde d'urto erogate con un palloncino coronarico che ha permesso la frammentazione delle calcificazioni della parete dell'arteria e l'espansione corretta dello stent.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità