Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO11°20°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca giovedì 20 giugno 2019 ore 16:43

Fischi al prefetto, il pm chiede l'archiviazione

Il procuratore di Prato ha chiesto di archiviare le indagini per le contestazioni a prefetto e questore durante la festa del 25 Aprile



PRATO — Insussistenza dei fatti è la motivazione della richiesta con cui il procuratore di Prato Giuseppe Nicolosi ha chiesto al gip di archiviare le indagini per la contestazione avvenuta contro il prefetto Rosalba Scialla e il questore Alessio Cesareo durante la cerimonia per il 25 Aprile in piazza delle Carceri. In quell'occasione furono alzati cartelli di contestazione e partirono fischi e cori.

A far scattare la protesta contro il prefetto e il questore era stata il via libera al presidio di Forza Nuova il 23 marzo scorso sempre a Prato. Su questo episodio, avvenuto in concomitanza con il centesimo anniversario della fondazione dei Fasci di combattimento, è tuttora aperta un'inchiesta in cui è indagato per apologia di fascismo l'ex leader di Forza Nuova a Prato Massimo Nigro che, convocato in procura, si è avvalso della facoltà di non rispondere. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno