Indietro

Infarto in volo, la salvano tre infermieri toscani

Il soccorso prestato a un'anziana signora che si è sentita male a bordo del volo Londra Pisa costretto a un atterraggio di emergenza in Belgio

FIRENZE — Non è passata inosservata all'Ordine delle professioni infermieristiche di Firenze e Pistoia la storia dei tre infermieri toscani che hanno prestato soccorso e salvato una signora colpita da infarto sul volo partito da Londra e diretto a Pisa lo scorso 29 settembre. 

Qualche giorno di ricerche e alla fine l'Ordine li ha rintracciati. Si tratta di Marco Tapinassi, fiorentino e infermiere della Ausl Toscana Centro all'ospedale di Santa Maria Nuova e di Lorisa Katra, infermiera 24enne pratese che lavora in un istituto riabilitativo privato a Firenze, entrambi iscritti all'Ordine di Firenze e Pistoia. Con loro anche Andrea Rachele dell'Opi di Massa Carrara.

I tre si sono subito accorti che la signora stava male e l'hanno soccorsa prima dell'atterraggio di emergenza nell'aeroporto Charleroi di Bruxelles dove è stata presa in carico dai medici. 

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it