Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 10 agosto 2018 ore 15:30

​La banda larga corre sempre più veloce

Aperti altri cinque cantieri per portare internet veloce nelle zone della regione ancora scoperte dal servizio. Lavori a Poggio a Caiano e Pontremoli



FIRENZE — L'estate non ferma i lavori per la banda ultralarga in Toscana. Sono infatti cinque i cantieri che sono stati avviati negli ultimi tre giorni nell'ambito del piano di estensione del servizio alle parti della regione in cui il servizio non esiste, cioè alle cosiddette aree bianche.

Il piano è stato avviato lo scorso anno dalla Regione Toscana ed è finanziato attraverso i fondi comunitari dei programmi Fesr e Feasr 2014/2020.

I cantieri avviati in questi giorni, "sono interventi di grandezza diversa - ha detto l'assessore regionale alla presidenza Vittorio Bugli -chirurgici, come nel caso di Poggio a Caiano dove piccole aree e a macchia di leopardo,erano state lasciate sguarnite dagli operatori privati, ed estesi. A Pontremoli, ad esempio, il privato non aveva mai investito sulla banda ultra larga, in nessuna delle frazioni". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inseguimento dopo uno scambio sospetto in un parcheggio. Bloccato dalla polizia a Campi Bisenzio, è stato trovato con le banconote false
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca