Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 09 novembre 2017 ore 10:56

Gli investimenti pratesi del camorrista latitante

Sequestrati dalla Dia immobili, terreni e società per un valore di due milioni di euro a un latitante pluripregiudicato del clan Birra-Iacomino



PRATO — La sproporzione fra i redditi dichiarati, bassissimi, e un ingente patrimonio accumulato fra il 1996 e il 2012, ha portato la direzione distrettuale antimafia di Firenze a confiscare beni per due milioni di euro al latitante pluripregiudicato di Torre del Greco Vincenzo Ascione, 62 anni, detto Babbalacone, e ad alcuni suoi familiari.

Secondo gli inquirenti, Ascione sarebbe il referente il Toscana del clan camorristico Birra-Iacomino e i beni sarebbero sarebbero stati acquisiti reinvestendo il denaro frutto di attività illecite.

I beni sotto sequestro ai fini di confisca sono tre immobili a Prato, due terreni a Vaiano, due società con sede a Prato e a Montemurlo a loro volta proprietarie di due immobili situati in provincia di Prato e di Pistoia e di due autovetture. Sigili anche per numerosi conti correnti bancari ed altre disponibili finanziarie riconducibili ad Ascione e ai suoi familiari.

Vincenzo Ascione è ricercato per tentata estorsione con metodi mafiosi e usura in concorso ai danni di alcuni commercianti pratesi, gestori di attività con sede in provincia di Pistoia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno