Indietro

Scivola e il coltello gli si pianta nella schiena

Un escursionista di 34 anni di Montemurlo è rimasto gravemente ferito durante una camminata sull'Appennino. Sul posto il Soccorso alpino

MODENA — E' scivolato sulla neve e dopo un volo di qualche metro e il coltello che aveva nello zaino gli si è conficcato nella schiena procurandogli una grosso taglio.

E' successo al Passo di Croce Arcana, a Fanano Modena, 500 metri sotto il crinale tra Modena e Pistoia. 

L’uomo, 34 anni di Montemurlo, era salito sull'Appennino con la moglie e una coppia di amici per un’escursione,  e mentre stava scendendo a piedi da Croce Arcana è inciampato e scivolato. 

È caduto a terra, rotolando a valle per qualche metro, procurandosi alcuni traumi. La ferita più grave, però, è stata provocata da un coltello da cucina che l’uomo teneva nello zaino da utilizzare per il pranzo.

Purtroppo, nella caduta, la lama del coltello ha perforato lo schienale dello zaino, provocandogli anche una profonda ferita alla schiena.

L’uomo è stato raggiunto dalla squadra di terra del Soccorso Alpino. L’escursionista è stato recuperato e trasportato a valle all’ospedale di Baggiovara.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it