Indietro

Vento forte, cedro secolare si schianta sulle auto

Albero abbattuto

Danni e disagi nel pratese a causa del maltempo. L'albero secolare è piombato su tre macchine in sosta. Le folate hanno anche abbattuto un muro

PRATO — Il maltempo delle ultime ore ha causato diversi problemi nel pratese, in particolare a causa delle folate di vento, talmente forti da abbattere un cedro secolare in via della Misericordia. L'albero, la cui età stimata era di 130 anni, si è abbattuto su tre auto in sosta, fortunatamente senza causare danni alle persone. Per rimuoverlo, i vigili del fuoco hanno dovuto utilizzare una lama di 120 centimetri: il diametro del tronco era di circa un metro. 

Sempre a Prato si è ribaltato anche un piccolo muro di riparo esterno in via Corridoni. Il muro si trova tra le scuola secondaria di 1° grado Lippi e la Biblioteca Peppino Impastato in via Corridoni.

L'assessore alla pubblica istruzione Ilaria Santi ha subito precisato: “I vigili del fuoco e i nostri tecnici comunali sono intervenuti subito così come la ditta che ha già provveduto alla rimozione della porzione crollata. Nei prossimi giorni inizieranno i lavori di ripristino”.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it