Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VERNIO19°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca giovedì 07 dicembre 2023 ore 16:00

False griffe di moda, maxi sequestro di capi contraffatti

Le merci sequestrate
Le merci sequestrate

Sul mercato la merce avrebbe fruttato 800mila euro. Ad intercettarla i carabinieri e il personale dell'agenzia delle dogane. Imprenditore denunciato



PRATO — Un maxi sequestro di capi e accessori d'abbigliamento contraffatti per un valore commerciale stimato in 800mila euro è stato messo a segno ieri sera a Prato dai carabinieri della stazione locale e della compagnia d'intervento speciale del 6° battaglione Toscana che, con personale dell'agenzia delle dogane e monopoli, hanno finito col denunciare un imprenditore.

All'uomo, titolare di un negozio di abiti, è stata contestata la detenzione e commercializzazione di articoli con loghi e segni falsi di noti brand del settore moda, rinvenuti sia esposti nell’attività commerciale sia nel magazzino.

La merce in sé ha un valore di 200mila euro ma, qualora commercializzata, avrebbe prodotto un ricavo stimato in circa 800mila euro. E' stata sottoposta a sequestro, insieme a 3.000 euro in contanti ritenuti provento dell’attività illecita. Ma le indagini proseguono: sono stati avviati accertamenti tesi a rintracciare la provenienza della merce contraffatta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'ultimo rapporto Save the Children sui territori "mother friendly" la Toscana aggancia il podio dietro Bolzano ed Emilia-Romagna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca