Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:VERNIO12°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arbitro sfugge al pestaggio di giocatori e tifosi nel bel mezzo di una partita

Cronaca mercoledì 04 gennaio 2017 ore 15:12

Fuori pericolo la giovane con la meningite

Condizioni cliniche migliori e i sanitari hanno disposto il trasferimento della paziente dalla terapia intensiva al reparto di malattie infettive



PRATO — E’ fuori pericolo la ragazza ventenne ricoverata lo scorso 31 dicembre all’ospedale Pratese per meningite di tipo C. Questo pomeriggio, proprio per il miglioramento delle condizioni cliniche, i sanitari hanno disposto il trasferimento della paziente dalla terapia intensiva al reparto di malattie infettive.

La ragazza è il terzo caso a Prato di infezione da meningococco C che si verifica in soggetti vaccinati e che conferma come la vaccinazione sia uno strumento efficace di protezione.

“Sono contento dell’esito positivo di questo caso – commenta Guglielmo Consales, direttore dell’area anestesia e rianimazione dell’AUL Toscana Centro – ancora una volta è stata la vaccinazione contro il meningococco C e la tempestività e appropriatezza degli interventi sanitari a salvare la ragazza. Il decorso clinico è stato rapito e confortante e si è concluso come speravamo. Adesso la ragazza è fuori pericolo ma dovrà ancora trattenersi nel reparto di malattie infettive per il proseguo delle cure”

L’Azienda Usl Toscana Centro rinnova l’invito a vaccinarsi a coloro che ancora non l’hanno fatto.

Tutte le informazioni sulle modalità sono disponibili sui siti aziendali


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il nuovo stanziamento è stato deliberato dal Consiglio dei ministri per le zone in stato di emergenza nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità