Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VERNIO13°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 08 agosto 2019 ore 11:09

Agosto senza treni sulla Prato-Bologna

Stop ai regionali tra Prato e Pianoro per i lavori nella Grande Galleria dell'Appennino e sui ponti ferroviari. Modifiche anche agli Intercity



PRATO — Circolazione sospesa sulla linea ferroviaria Prato-Bologna dalle 23.55 del 10 agosto alle 2 del 2 settembre tra Pianoro e Prato. Ad annunciarlo è Rete Ferroviaria Italiana. La circolazione dei treni regionali sarà sospesa per la durata della chiusura, programmata per consentire i lavori di potenziamento della tratta. 

Nello specifico, sono 180 i tecnici di RFI mobilitati e le imprese appaltatrici impegnati nella manutenzione della Grande Galleria dell'Appennino. Nello stesso periodo saranno portate avanti le opere di impermeabilizzazione dei ponti ferroviari, la sostituzione delle traverse e il miglioramento tecnologico della linea. Nella stazione di Monzuno, RFI poi, sono in programma i lavori preparatori al prolungamento del sottopassaggio per raggiungere il quarto binario. 

Per quanto riguarda la circolazione dei treni regionali, nella tratta interessata dai lavori è previsto un servizio di bus sostitutivi con corse tra Bologna e Prato, con la sola fermata intermedia di San Benedetto Val di Sambro, tra Pianoro e Sasso Marconi,  per un collegamento stradale alternativo più veloce, tra Sasso Marconi e Monzuno/Grizzana/San Benedetto Val di Sambro e tra San Benedetto Val di Sambro e Prato. Cambiamenti di orario anche per i treni Intercity, Intercity Notte ed Euronight.

Gli orari sono già consultabili sui canali di RFI.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità