Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca venerdì 14 giugno 2019 ore 17:25

Lavoro nero e sporcizia nel capannone alveare

Il fracasso dei telai in azione anche di notte ha fatto scattare il blitz in un edificio che ospitava quattro ditte. Cinquantotto operai, molti a nero



PRATO — Quattro ditte nello stesso capannone, macchinari in funzione a ciclo continuo, notte compresa e 58 lavoratori, 14 dei quali irregolari in Italia. E' quanto hanno scoperto gli agenti della polizia di Stato, della polizia municipale e gli uomini dell'Ispettorato del Lavoro che hanno effettuato il blitz nello stabile alle Fontanelle, periferia pratese. 

Dei lavoratori irregolari scoperti, 9 sono cinesi, 4 senegalesi e uno afghano: per 11 di loro è scattata la denuncia per ingresso e soggiorno irregolare in Italia mentre per altri tre quella per inosservanza del provvedimento di espulsione già emesso in passato nei loro confronti. Molti gli operai che lavoravano a nero e in pessime condizioni igieniche. 

Nel capannone è stata trovata anche una porta, nascosta dietro a uno scaffale, che creava un collegamento con un appartamento usato come dormitorio: qui erano stati creati i ben noti 'loculi' in cartongesso destinati agli operai. 

Due dei titolari sono stati denunciati per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e impiego e sfruttamento dei lavoratori irregolari. Ora potrebbero scattare altri provvedimenti di natura fiscale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità