Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO11°20°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca giovedì 27 dicembre 2018 ore 14:52

Migranti, la presidente dell'Astir ai domiciliari

foto di repertorio

Interdetti per nove mesi i legali rappresentanti di una cooperativa. Al centro dell'inchiesta otto Cas, i centri di accoglienza straordinaria



PRATO — Irregolarità nella gestione dell'accoglienza migranti, come l'assenza di servizi di pulizia e un solo pasto al giorno servito agli ospiti al posto di tre: sono queste le principali contestazioni mosse dalla procura alla presidente del consorzio Astir Loretta Giuntoli, per la quale sono scattati agli arresti domiciliari, e ai legali rappresentanti della cooperativa Humanitas, Roberto Baldini e Alberto Pintus, che invece sono stati interdetti dall'esercizio delle loro funzioni per nove mesi. La cooperativa fa capo al consorzio. La presidente del consorzio Astir è accusata anche di aver minacciato tre dipendenti.

I provvedimenti sono stati disposti ed eseguiti nel corso di un'inchiesta della procura su otto Cas, centri per l'accoglienza straordinaria dei richiedenti asilo, con sede a Prato, Carmignano e Poggio a Caiano. L'ipotesi di reato è frode nelle pubbliche forniture.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno