Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:VERNIO12°19°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cronaca giovedì 18 ottobre 2018 ore 16:43

Costretti a lavorare in nero e sotto minaccia

Agli arresti domiciliari la titolare di una fabbrica cinese e una sua collaboratrice. Gli operai erano tutti di origine africana e irregolari



PRATO — I carabinieri hanno arrestato due immigrate cinesi colte in flagrante mentre facevano lavorare in nero in una fabbrica di confezioni sette operai di origine africana, tutti senza documenti di soggiorno. Una è la titolare dell'azienda, l'altra una donna a cui era stata affidata la gestione del piccolo stabilimento. Entrambe si trovano adesso ai domiciliari.

La stessa fabbrica era già stata controllata e chiusa non più tardi di un mese fa ma la titolare continuava a sfruttare lavoratori in nero, costringendoli a operare in condizioni disumane e minacciandoli ripetutamente.

I sette operai sono stati denunciati per immigrazione clandestina mentre la titolare dell'azienda, oltre all'arresto, oltre si è beccata una sanzione da 25mila euro e la sospensione dell'attività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il nuovo stanziamento è stato deliberato dal Consiglio dei ministri per le zone in stato di emergenza nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca