Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 19 gennaio 2020 ore 11:15

Tensioni al corteo per gli operai multati

Foto Facebook Sì Cobas

La manifestazione per chiedere l'annullamento delle multe agli operai della "Superlativa" oltre il tragitto stabilito. Corteo respinto dalla polizia



PRATO — E' stato un sabato di tensione nel pieno centro di Prato dove è giunta, nel pomeriggio, la manifestazione indetta dai Sì Cobas per chiedere l'annullamento delle maxi multe da 4mila euo che sono state fatte, lo scorso dicembre, a 21 operai della Tintoria Superlativa che a ottobre sono scesi in strada per denunciare le proprie condizioni di lavoro. 

Il corteo si è spinto oltre il tragitto concordato arrivando fino in piazza del Comune. La polizia, dopo un po' di tempo, ha respinto indietro i manifestanti per farli tornare verso la stazione. I manifestanti avevano, fin dalla partenza, striscioni con scritto "Prato sta con gli operai" e " LIberi dai decreti Salvini".

Quanto accaduto, ha detto in serata il sindaco Matteo Biffoni, "è inaccettabile. Prefetto e questore diano spiegazioni alla città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La discussione poi degenerata era iniziata tra due ragazzi, finendo poi per allargarsi ai loro parenti. Sono intervenuti i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro