Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:VERNIO11°24°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Cronaca giovedì 18 aprile 2024 ore 18:15

Clandestini e lavoro nero nelle ditte dormitorio

controlli in ditta tessile
Foto d'archivio

I controlli hanno rivelato la presenza anche di operai clandestini. In due aziende l'attività è stata sospesa. Sequestrato il capannone



PROVINCIA DI PRATO — Operai irregolari, alcuni stranieri clandestini, al lavoro senza contratto o con rapporto di lavoro part time ma impiegati a tempo pieno in ditte dormitorio non in regola quanto a sicurezza, edilizia e prevenzione incendi: in due ditte del Pratese l'attività è stata sospesa a seguito dei controlli del gruppo di lavoro interistituzionale contro lo sfruttamento del lavoro.

Trentuno i cittadini di origini straniere identificati, 7 dei quali senza permesso di soggiorno. Due lavoratori sono risultati assunti senza regolare contratto, e altri 4 impiegati part time ma occupati full time.

I controlli hanno rivelato violazioni sia di natura amministrativa che penale, portando fra l'altro a riscontrare nelle aziende la presenza dormitori irregolari in ambienti non abitabili con impianti fatiscenti e precarie condizioni igieniche.

Oltre alla sospensione dell'attività produttiva, alle aziende sono state comminate sanzioni per oltre 21mila euro. Il capannone e lo stabile adiacente sono stati sequestrati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando la polizia è arrivata il ferito ha fornito una descrizione dei suoi aggressori che sono stati così rintracciati e identificati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità