Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO11°20°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 16 aprile 2019 ore 10:05

Tafferugli e arresti allo sciopero della tintoria

A denunciare il fatto Si Combas Firenze. Durante il picchetto degli operai davanti alla tintoria DL scontri con la polizia e tre persone fermate



PRATO — Dopo due settimane di sciopero tafferugli tra polizia e operai davanti alla tintoria DL a Prato. A darne notizia il sindacato Si Cobas Firenze. Ieri pomeriggio durante il picchetto dei lavoratori è intervenuta la polizia per scioglierlo. 

"Operai picchiati e tre persone fermate - denuncia il sindacato in una nota stampa -. Questo accade dopo quasi due settimane di sciopero in cui più di venti lavoratori hanno denunciato le condizioni di schiavitù della Tintoria di via Gestri. In tanti sono quelli che lavorano in nero o che lo hanno fatto in passato, “ovviamente” 12 ore al giorno 7 giorni su sette per poco più di mille euro al mese". 

Nella giornata di ieri dopo il quarto incontro con la ditta, che non ha mostrato nessuna possibilità di apertura verso le istanze dei lavoratori, lo sciopero è ricominciando bloccando simbolicamente uno dei 4 accessi alla ditta DL.

I sindacati fanno sapere che "la vertenza alla tintoria DL, ovviamente, continuerà. I lavoratori in sciopero riuniti nella sera di ieri in assemblea hanno già deciso nuovi appuntamenti di lotta".

Oggi ci sarà un nuovo presidio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno