Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO10°22°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità venerdì 04 dicembre 2015 ore 06:30

Grande guerra, la mostra fa il pieno

Centinaia di visitatori nei fine settimana e visite guidate esaurite per l'esposizione che si è conclusa alla villa del Mulinaccio



VAIANO — Si è chiusa lo scorso fine settimana la mostra Dietro la Grande guerra, organizzata dal Comune di Vaiano, curata dalla Fondazione CDSE e della Croce Rossa, con la collaborazione del Museo della Deportazione,  che si è appena conclusa alla Villa del Mulinaccio.

"La scommessa era presentare un tema diverso all'interno delle tante celebrazioni dedicate alla Prima Guerra Mondiale - ha dichiarato la direttrice della Fondazione CDSE Alessia Cecconi - raccontando tutto quello che il territorio e le famiglie a casa hanno vissuto nelle retrovie. Possiamo dirci veramente soddisfatti. Una grande gioia è stato anche vedere l'affluenza delle scuole medie e superiori del territorio: quasi 500 ragazzi hanno visitato l'allestimento.”

"Ci riempie di orgoglio l'apprezzamento dei cittadini per la tradizionale mostra di ottobre presso il Mulinacccio - afferma l'assessore alla Memoria Federica Pacini - significa che quando si lavora bene anche un territorio piccolo come il nostro riesce a comunicare a molti contenuti di grande valore.”

Il Comune ha deciso di lasciare allestita la mostra anche nel mese di dicembre. E' visitabile su prenotazione per gruppi di minimo 10 persone scrivendo a info@fondazionecdse.it o chiamando il 338.7852103.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I nuovi fondi arrivano dal Piano nazionale di ripresa e resilienza per finanziare 5 progetti di riduzione della dispersione idrica. Ecco quali e dove
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità