Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:18 METEO:VERNIO19°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

Cronaca venerdì 27 novembre 2015 ore 11:38

Il vento spazza via l'albero secolare

La storica 'Sughera del Vado' non ha resistito alle raffiche che hanno sferzato la vallata. Era stata dichiarata monumento naturale



VAIANO — Aveva resistito a 200 anni di intemperie e anche alla furia del vento dello scorso marzo, ma stavolta la vecchiaia e forse una malattia che l'aveva indebolita l'hanno costretta a cedere. E così se n'è andata la pianta conosciuta da tutti come 'Sughera del Vado', sulla strada che collega Migliana a Schignano.L'albero era stato dichiarato monumento naturale delle migrazioni stagionali nel 2003.

Ad accorgersi dell'accaduto, nella prima mattina di oggi, 27 novembre, sono stati i conducenti dei veicoli che si sono trovati la via sbarrata dall'albero mezzo crollato. 

Immediato l'intervento dei vigili del fuoco e degli operai del Comune di Vaiano che non hanno potuto fare altro che segare quel che restava del tronco e dei rami, per sgombrare la strada


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno