Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 17 settembre 2016 ore 06:30

In seimila per il sano stile di vita

Un esercito di persone ha affollato le vie di Vaiano per 'Armonia della natura'. Il sindaco Primo Bosi: "Visitatori arrivati da tutta Italia"



VAIANO — In 1.500 erano solo agli incontri sulla scuola. In tutto, a conti fatti, sono stati seimila a partecipare alla festa del vivere sano promossa dal Comune di Vaiano e dall'Unione dei Comuni Val di Bisenzio in collaborazione con le associazioni Terra Semplice e Terra Nuova. 

"La scommessa sul coinvolgimento della comunità e del paese, con via Braga pedonale per quasi due giorni, l'abbiamo vinta – ha detto Bosi – Tantissimi i visitatori provenienti da tutta Italia e neanche una camera libera in tutta la Val di Bisenzio. Insomma un successo, tanto che da più parti è arrivata la richiesta per la prossima edizione di aumentare di un giorno, cominciando il venerdì. Intanto, sulla scia del dibattito in materia ambientale, l'amministrazione ha già cominciato a lavorare all'ipotesi di agevolare la bonifica dell'amianto sul territorio con incentivi”. 

Nel territorio del Comune ci sono 115mila metri quadri di amianto da bonificare per lo più in aziende e fabbricati a cui si alcune aggiungono alcune abitazioni e manufatti. “E' un problema di salute pubblica che dobbiamo porci con forza, anche sostenendo chi fa uno sforzo per risolverlo”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro