Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 26 gennaio 2017 ore 13:02

Nuovi alberi al posto di quelli pericolanti

In corso in tutto il territorio comunale l'intervento di taglio degli alberi instabili lungo le strade. Già riposizionate alcune delle nuove piante



VAIANO — L'intervento è iniziato da circa un anno e ha già interessato via Braga e la Statale. Nel caso di Via Braga, si legge in una nota del Comune di Vaiano, l'intevento è stato necessario per consentire il rifacimento del marciapiede e del manto stradale. 

Il pino, infatti, per la conformazione delle radici superficiali, danneggia il marciapiedi e il manto stradale e non è possibile intevenire soltanto sulle radici perché quest'azione indebolirebbe l'albero, esponendolo ad un rischio di caduta ancora maggiore. 

Alcune piante sono già state posizionate a marzo 2016 e il piano di reinsertimento proseguirà fino a marzo 2017 per poi riprendere a novembre, poichè le essenze possono essere piantate solo nel periodo invernale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità