Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 19 settembre 2016 ore 16:51

Officina teatrale, via ai corsi

Mercoledì 21 settembre prova gratuita per bambini, ragazzi e adulti ai corsi di teatro. Un primo passo verso la riapertura del Cinema Teatro Modena



VAIANO — “Ridare vita allo spazio del Teatro Modena significa realizzare un sogno che accomuna moltissimi abitanti di Vaiano – ha detto stamani il sindaco Primo Bosi presentando l'iniziativa insieme a Massimiliano Galligani, l'artefice di Officina Teatrale – Ma soprattutto significa restituire a tutta la Val di Bisenzio l'unico teatro esistente”. 

Bosi sta lavorando in questi mesi insieme alla proprietà del fabbricato, chiuso ormai da 5 anni, per superare le difficoltà della struttura, su cui stanno iniziando i primi interventi di ristrutturazione, e quelle organizzative e burocratiche. 

“L'idea - ha detto Bosi - è che il teatro diventi di proprietà comunale per poi affidarne la gestione ad esperti. Il Teatro Modena può ospitare circa 300 spettatori e il suo rilancio è un'operazione anche culturale a cui teniamo moltissimo”, ha detto Bosi.

Intanto partono i corsi di Officina teatrale, un'iniziativa messa in piedi dal comico Massimiliano Galligani, originario della Val di Bisenzio, in collaborazione con inQuantoteatro e con il patrocinio del Comune di Vaiano.

I corsi prevedono un incontro settimanale ciascuno, di mercoledì. Sono rivolti ad adulti, con un laboratorio teatrale dalle 21 alle 23, a ragazzi dai 12 ai 17 anni con un corso dalle 15 alle 16.30 e ai bambini dai 6 agli 11 anni con un approccio ludico per stimolare la creatività e esplorare il mondo del teatro con un corso dalle 17 alle 18.30.

Mercoledì 21 settembre ci sarà una prova di teatro gratuita per tutti nel centro polivalente accanto al Cinema Teatro Modena, con due sale prova e pavimento in parquet. A ottobre il via ufficiale ai corsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno