Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 25 giugno 2016 ore 06:30

Sfida a colpi di accetta

Arrivano da tutta Italia i boscaioli che partecipano al campionato italiano con le finali in notturna al parco Ferri di Vaiano



VAIANO — Tutto pronto per il Triathlon del Boscaiolo. Alla gara che che è ospitata a Vaiano per il secondo anno consecutivo partecipano oltre 30 boscaioli professionisti e dilettanti. 

Tutti si cimenteranno nelle tre prove, abbattimento di precisione di un palo con motosega, sramatura di un tronco con motosega e il taglio di un tronco con ascia.

L'Associazione Boscaioli Alta Toscana organizzatrice della prova del Campionato Italiano con il patrocinio del Comune di Vaiano e dell' Unione dei Comuni della Val di Bisenzio ha inserito l'evento nell'ambito della manifestazione della nona Sagra del Tartufo Estivo organizzata dai tartufai della Val di Bisenzio

La manifestazione di carattere puramente sportivo mette in evidenza un aspetto significativo dei lavori tradizionali della nostra Valle.

“Siamo molto fieri per il secondo anno consecutivo della scelta del Nostro Comune come location della manifestazione, la novità di questa edizione sarà che le finali delle gare si svolgeranno in notturna, l'anno passato ha riscosso molto successo e partecipazione di concorrenti e pubblico” ha dichiarato l'assessore alla cura del territorio del Comune di Vaiano Marco Marchi.

Il programma della manifestazione è il seguente:

dalle ore 15,30 Iscrizioni

ore 16,00 Inizio gare

ore 19,30 Pausa

dalle ore 21,00 finali e premiazione

Durante la serata sarà attivo uno stand gastronomico con le specialità della Val di Bisenzio ed in particolre pietanze a base di tartufo a cura dell' Associazione tartufai.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inseguimento dopo uno scambio sospetto in un parcheggio. Bloccato dalla polizia a Campi Bisenzio, è stato trovato con le banconote false
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità