Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VERNIO12°19°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 25 gennaio 2021 ore 17:10

I disagi sulla ferrovia collegano i sindaci

ferrovia prato-bologna

Tutti uniti da Prato a Bologna i primi cittadini chiedono "basta" ai problemi per i pendolari, divenuti più acuti coi lavori sulla A1 Panoramica



VERNIO — Ci sono Prato, Cantagallo, Vaiano, Vernio e poi tutti i Comuni dell'asse bolognese con i loro sindaci uniti per dire "Ora basta!" ai disagi sulla linea ferroviaria Prato-Bologna acuiti dai lavori di adeguamento. I primi cittadini, insieme al Comitato pendolari direttissima, con il supporto dei cittadini e delle Unioni dei Comuni della Val Bisenzio e dell'Appennino Bolognese, chiedono che la questione dei lavori di adeguamento sia posta all'interesse di prefetture e ministeri.

La situazione infatti risulta precipitata coi lavori sull'A1 Panoramica che comportano frequenti chiusure dell'autostrada. Nella missiva si definisce la situazione come insostenibile per i viaggiatori.

I sindaci rammentano i vari tavoli specifici che si sono susseguiti sulla situazione subita dai pendolari della linea direttissima a causa dei lavori di adeguamento della linea ferroviaria Prato-Bologna, ma lamentano che non ne siano scaturite decisioni concrete. I disagi restano, e si chiede dunque l'intervento delle prefetture e dei ministeri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale ha diramato un bollettino che innalza i livelli di attenzione sia per le precipitazioni che per il rischio idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità