Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VERNIO16°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità sabato 09 luglio 2016 ore 06:30

Il secolo di vita della biblioteca Petrarca

La pieve di Sant'Ippolito a Vernio

La mostra sui cento anni della biblioteca arriva nel loggiato della pieve di Sant'Ippolito. Lo spazio lettura sarà intitolato a Ruggero Becherini



VERNIO — Il taglio del nastro sarà oggi pomeriggio alle 17.30 nel salone e nel loggiato della Pieve di Sant'Ippolito, al piano terra della Petrarca. La mostra itinerante 'I 100 anni della Petrarca' ha già avuto riscontrato il favore del pubblico con l'allestimento ospitato nell'aprile di quest'anno al Casone e all'Oratorio di San Quirico.

Al centro dell'allestimento c'è la storia del fondatore Ferdinando Ricci che nel 1916 aprì la biiblioteca circolante gratuita di Vernio oltre a quella dei fedelissimi che l'hanno accompagnata fino ai giorni nostri costituiscono il cuore pulsante dell'allestimento. 

Nell'occasione, il nuovo spazio dedicato allo studio e alla lettura ricavato al piano terra della Pieve sarà intitolato a Ruggero Becherini, primo presidente della biblioteca dopo la scomparsa del fondatore. La mostra allestita in spazi messi a disposizione dalla Parrocchia, resterà aperta nei mesi di luglio e agosto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'operazione della questura pistoiese è estesa a mezza Toscana e fino in Lazio. Oltre agli arresti maxi sequestri e perquisizioni anche col georadar
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità