Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 15 marzo 2016 ore 14:00

La solidarietà all'ombra dell'ex Meucci

In trecento nella salla delle capriate della storica fabbrica di Vernio per raccogliere fondi destinati alle famiglie in difficoltà



VERNIO — Sala piena e quasi 2.600 euro raccolti a favore del fondo di solidarietà per le famiglie. 

Una somma di tutto rispetto quella rimasta in cassa al termine della festa dell'8 marzo organizzata dall'amministrazione di Vernio insieme a tante associazioni del territorio coordinate dal presidente del Circolo di Mercatale Patrizio Amerini, promotore della manifestazione insieme al Comune.

Presente, oltre agli assessori Maria Lucarini e Barbara Di Sciullo, anche la consigliera regionale Ilaria Bugetti.

“E' stata davvero una serata magica, un momento perfetto per creare e rinsaldare i legami della comunità e anche un'occasione emozionante di scambio culturale – commentano Lucarini e Di Sciullo – La meravigliosa esibizione di danza egiziana curata dall'Auser è stata apprezzata da tutti e la presenza di numerose famiglie di provenienza nordafricana che oggi abitano a Vernio ha reso ancora più coinvolgente l'avvicinarsi a quest'arte che sprigiona eleganza e racconta una cultura millenaria".

Da Comune arriva il ringraziamento ai circoli Arci di Terrigoli, Sant'Ippolito, Mercatale e San Quirico, l' Avis, la Croce Rossa, la Misericordia, la Caritas, le parrocchie di Mercatale e San Quirico, l'Auser, lo Spi Cgil, Vivere Vernio, l'Impavida giovani e il PD. E poi Patrizio con la sua musica, le consigliere comunali che hanno letto le poesie, chi ha lavorato per l'angolo di cucina marocchina e Marcello Meucci, che ha prestato la sua opera 8 marzo per la promozione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La discussione poi degenerata era iniziata tra due ragazzi, finendo poi per allargarsi ai loro parenti. Sono intervenuti i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro