Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:VERNIO12°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arbitro sfugge al pestaggio di giocatori e tifosi nel bel mezzo di una partita

Attualità giovedì 07 gennaio 2016 ore 06:30

Una mostra evento su Marco Zeloni

Dieci anni fa la scomparsa dall'artista. Ora un'esposizione curata dal figlio Giulio allestita nella galleria di Palazzo Bardi



VERNIO — "Frammenti di un umano lavorare", questo il titolo della mostra che sarà inaugurata sabato nella Galleria di Palazzo Bardi a Vernio.

L'evento arriva in concomitanza con il decennale dalla scomparsa di Zeloni ed è curato dal figlio, Giulio Zeloni e dal fraterno amico dell'artista, Fabiano Falconi.

Insieme al Comune di Vernio promotore della mostra è il Comune di Montemurlo, che ha già ospitato a dicembre scorso un'esposizione del pittore negli spazi del Borghetto, gestiti dalla Proloco di Bagnolo.

All'inaugurazione saranno letti pensieri e memoriali inediti che Zeloni annotava su alcuni taccuini rinvenuti dalla famiglia, poi raccolti nella pubblicazione che sarà nell'occasione distribuita dal titolo "Ero un delirio annunciato".

A conclusione della mostra, il 31 gennaio, sarà proiettato il video sull'artista, autoprodotto e curato da Stefano Cecchi "Nella mia arte scontrosa o mestiere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il nuovo stanziamento è stato deliberato dal Consiglio dei ministri per le zone in stato di emergenza nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità