Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 02 dicembre 2015 ore 13:36

Sala Banti, la stagione prende il volo

Otto spettacoli in programma e nomi di rilievo nazionale nel cartellone che punta a superare la soglia dei cento abbonamenti



MONTEMURLO — Il sipario si alzerà il 17 dicembre e vedrà salire sul palco alcuni dei più grandi interpreti del teatro italiano: Ottavia Piccolo, Cinzia Leone, Pino Strabioli, solo per citarne alcuni.

"Un viaggio in prima classe ma a prezzi low cost – lo ha definito l’assessore alla cultura del Comune di Montemurlo, Giuseppe Forastiero – otto spettacoli di grande qualità che in abbonamento costano circa cinque euro l’uno. Una sala Banti che oramai ci sta “stretta”, perché sempre più spesso siamo costretti a mandare via le persone per il tutto esaurito. Montemurlo sta diventando “luogo di teatro” e il nostro sogno sarebbe quello di avere una sala da quattrocento posti. Anche quest’anno vogliamo un teatro pieno e spettatori soddisfatti".

Si tratta del terzo anno di “matrimonio” tra Comune e Fondazione Toscana Spettacolo, con l'obiettivo di superare il già positivo risultato dei circa cento abbonamenti della stagione 2014-2015.

"Speriamo di fare un nuovo balzo in avanti, perché l’investimento in cultura non è una spesa, ma un “guadagno” fatto di inclusione, crescita e socialità – aggiunge la presidente di Fondazione Toscana Spettacolo, Beatrice Magnolfi - Una nuova stagione che alla densità dei contenuti unisce la levità, per far passare a più persone possibili contenuti complessi legati al nostro vivere contemporaneo. Il teatro come occasione per stare insieme e per dire “no” alla paura".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La più alta registrata è stata di magnitudo 3.1 ma dal pomeriggio di ieri si sono susseguite oltre un centinaio di scosse
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità