Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:VERNIO12°19°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità martedì 14 febbraio 2017 ore 14:33

Cinque scuole ecosostenibili

Sono stati approvati dalla giunta comunale i progetti per la riqualificazione energetica per due asili nido, tre scuole elmentari e due scuole medie



PRATO — Gli asili nido Fiore e Arcobaleno, le scuole elementari Marcocci e Puccini e la scuola media Filippino Lippi saranno ecosostenibili energeticamente.

Gli interventi sono coperti attraverso il "Fondo Kyoto'', finanziamento a tasso agevolato istituito dal Ministero dell'ambiente per l'efficientamento energetico degli edifici scolastici.

Il Comune di Prato ha partecipato al bando riuscendo ad ottenere 2.580.000 euro, che saranno investiti per rinforzare la copertura delle scuole e rinnovare gli infissi per migliorare il termoisolamento: nel caso dei nidi Fiore e Arcobaleno, già dotati di pannelli fotovoltaici, l'obiettivo è raggiungere l'autosufficienza energetica a zero emissioni inquinanti. Anche per gli altri tre edifici ci sarà comunque un grosso risparmio sia in termini economici che ambientali grazie alla riduzione della dispersione energetica.

Ecco la ripartizione dei costi: asilo nido ''Arcobaleno'' 360mila euro, asilo nido "Fiore" 345mila, scuola primaria "Ivana Marcocci'' 550mila, scuola secondaria di 1° grado ''Filippino Lippi'' 810mila, scuola primaria ''Giacomo Puccini'' 515mila. Le opere saranno eseguite nel periodo estivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il nuovo stanziamento è stato deliberato dal Consiglio dei ministri per le zone in stato di emergenza nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca