Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 30 maggio 2016 ore 17:44

"No alla tendopoli per i profughi"

Giovanni Donzelli, consigliere regionale di Fratelli d'Italia, contro l'idea della prefettura di creare una tendopoli per accogliere i profughi



PRATO — "Realizzare una tendopoli a Prato per accogliere i profughi è una soluzione scellerata e irresponsabile, il sindaco Biffoni e il presidente della Regione Rossi chiariscano quali sono le reali intenzioni e blocchino quella che i cittadini considerano una scelta folle". 

E' quanto afferma il capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione Giovanni Donzelli commentando l'ipotesi di realizzazione di un campo di accoglienza profughi in viale Marconi a Prato.

"Secondo alcune notizie circolate in queste ore nella città si starebbero effettuando dei sopralluoghi - aggiunge Donzelli - eppure ci avevano raccontato che la Toscana sarebbe stata contraria alla realizzazione delle tendopoli: da viale Marconi devono essere smantellate le baraccopoli dei rom, non aggiunte le tende per gli immigrati. I cittadini si stanno rivolgendo a noi, preoccupati del degrado e del rischio sicurezza che comporterebbe una scelta esplosiva come questa, in una zona dove già ci sono troppi problemi di microcriminalità e furti. Le istituzioni si fermino - conclude Donzelli - una soluzione del genere rischia davvero di essere esplosiva in una città come Prato"

Il sindaco Matteo Biffoni, sulle polemiche scoppiate sull'accoglienza aggiuntiva di 70 persone a Provincia, Biffoni parla di "effetto inevitabile, soprattutto quando si ha a che fare con 12mila sbarchi in 3 giorni che hanno mandato in tilt il sistema". "Con Manzione - ricorda ancora l'amministratore toscano - si è accennato nei giorni scorsi a un tavolo di coordinamento che dovrebbe tenersi la prossima settimana al Viminale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La discussione poi degenerata era iniziata tra due ragazzi, finendo poi per allargarsi ai loro parenti. Sono intervenuti i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità