Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca giovedì 06 luglio 2017 ore 16:15

Si finge addetto Inps e ruba mille euro

Un giovane è riuscito a truffare un'anziana di 75 anni, a introdursi in casa e a portar via i contanti custoditi in camera



PRATO — Truffa a segno nella mattinata di ieri in zona San Giusto, dove una donna di 75 anni è stata abbindolata da un uomo, sicuramente italiano, ben vestito e dalle maniere molto educate, che si è qualificato come dipendente dell'Inps e le ha chiesto informazioni sulla sua situazione pensionistica poiché affermava che l’anziana avrebbe potuto ottenere un aumento in presenza di particolari requisiti di legge. 

L'anziana lo ha accolto in casa e l'uomo ha detto di dover compiere delle misurazioni della casa. Girando per le stanze, il truffatore è riuscito ad arrivare in camera da letto dove da un cassetto ha rubato una busta contenente circa mille euro in contati, poi è fuggito.

La 75enne, una volta che si è resa conto della truffa, ha allertato la polizia ma la volante giunta sul posto non è riuscita a rintracciare il falso addetto Inps.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro